HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

Nuovo software Pico Technology

 

Nuovo software per potenziare gli strumenti di test e misura Pico Technology

Pico Technology: release del software versione 5.08.7 per gli strumenti PC-based PicoScope, PicoLog ed EnviroMon

·        Prestazioni degli strumenti migliorate

·        PicoScope, PicoLog ed EnviroMon tutti potenziati

·        Software gratuito da scaricare

Cambridge, Regno Unito – 14 ottobre 2002 – Pico Technology, azienda specializzata nel settore degli strumenti basati su PC, ha annunciato l’immediata disponibilità del software versione 5.08.7 per i suoi tre strumenti portabandiera. La versione 5.08.7 di PicoScope, PicoLog ed EnviroMon. Comprende una serie di upgrade per migliorare le prestazioni. Il software può essere scaricato, in versione demo o completa, dal sito www.pcbtech.it/PT_download.htm

I potenziamenti disponibili nella versione 5.08.7 comprendono il supporto per l’adattatore porte USB-parallela (PicoScope e PicoLog), supporto per il monitor della corrente EL040 (EnviroMon), supporto per la pubblicazione di dati su pagine web dinamiche (EnviroMon), ETS (Equivalent Time Sampling) 5GS/s (PicoScope in esecuzione sull’ADC-212/50 o l’ADC 212/100) e i driver Linux per tutti i prodotti.

Mike Green, Managing Director e uno dei fondatori di Pico Technology, ha affermato, “Teniamo fede alla parola data quando fondammo la Pico: gli utenti che acquisteranno hardware da noi non solo riceveranno il software gratuitamente, ma potranno ricevere gratuitamente gli aggiornamenti del software per tutta la durata del proprio prodotto.”

La fornitura di aggiornamenti gratuiti del software, che migliorano le prestazioni dei prodotti hardware e aumentano le capacità di misura degli strumenti ‘soft’, protegge l’investimento originale nello strumento, mentre la funzionalità dei tradizionali strumenti da banco è fissa e il loro valore diminuisce rapidamente dal momento dell’acquisto. Con le soluzioni PC-based, per migliorare la funzionalità basta semplicemente collegarsi al sito e scaricare l’upgrade.

La versione 5.08.7 del software Pico, per esempio, comprende la possibilità di salvare le forme d’onda come file .jpg in PicoScope, PicoLog ed EnviroMon. Tale possibilità consente di inviare le forme d’onda a colleghi o di pubblicarle su un sito web in forma di grafici – non è necessario che il destinatario abbia il software Pico per poter visualizzare i file.

Conclude Green: “Le soluzioni basate su PC, poiché sfruttano la potenza di elaborazione dei PC, i loro grossi display a colore, la capacità di salvare su disco, e la possibilità di accedere al Web, si stanno rapidamente diffondendo a spese degli strumenti da banco. Inoltre, la possibilità di migliorare la funzionalità degli strumenti semplicemente scaricando l’upgrade dal Web è in genere molto apprezzata dal tecnico utilizzatore: ieri i suoi strumenti economici basati su PC offrivano una velocità di campionamento di 100MS/s, oggi offrono 5GS/s. Mettiamo che un suo collega avesse acquistato un costoso strumento a funzionalità fissa di 200MS/s – sarebbe di sicuro meno soddisfatto.”
 

HOME PICO - OSCILLOSCOPI - DATALOGGER - TEMPERATURA e UMIDITA' - AUTOMOTIVE
ENVIROMONACCESSORI - DOWNLOAD - LISTINO PREZZI - MODULO ORDINE - SUPPORTO