Nuovo puntatore laser per Fritsch SM902 semiautomatica

Pubblicato il: 13.02.2019

Il modulo puntatore laser di facile utilizzo per la Pick & Place semiautomatica Fritsch SM902 consente di facilitare il prelievo e il posizionamento dei componenti THT. Mentre si posiziona un componente, il puntatore laser mostra la posizione successiva che deve essere assemblata, per ottimizzare e velocizzare i processi finali di posizionamento manuale.

Un ottimo accessorio da abbinare alla P&P semiautomatica per SMD Fritsch 902 come ad esempio la videocamera integrata nella testa per il piazzamento. L’operatore potrà seguire tutto il processo con la scheda in tempo reale, ingrandito sul suo monitor. Pertanto anche le parti più piccole come 0201 e 0402 possono essere posizionate con la massima precisione.

Un altro vantaggio della telecamera è la possibile reportistica del processo, salvando singoli fotogrammi in hd del Pc collegato, si possono sviluppare moduli di produzione personalizzata.

La gamma SM amplia i sistemi pick & place manuali della Fritsch. La particolare tecnologia del manipolatore semiautomatico P&P SM902 consente montaggi error-free. A seconda degli accessori scelti il sistema è in rado di fornire indicazioni come posizione di presa, posizione di piazzamento, rotazione, una guida completa utente durante l’intero processo di montaggio

Contatta gli uffici della Pcb Technologies per visionare il sistema oppure ricevere un preventivo per il vostro laboratorio elettronico inviando una mail a sales@pcbtech.it o contattando i nostri uffici.