TwinALL linea automatica della Fritsch

Pubblicato il: 29.03.2019

Abbinamento di dispenser automatico e Pick & Place.

Fritsch presenta TwinALL, linea automatizzata per la produzione di schede SMD composta dal Dispenser Automatico dispenseALL420 e la Pick & Place placeALL515.

Questo abbinamento, ideale per la produzione di piccoli-medi lotti di schede di diversa tipologia, offre grande flessibilità di utilizzo a garanzia di perfetta adattabilità alle esigenze del cliente.

Il dispenser può essere equipaggiato con 4 teste di erogazione con differenti materiali, e consente di evitare costi degli stencil. Sono disponibili valvole di tipo Piezo-jet, elettro-pneumatiche, pneumatiche e a vite.

Sono standard applicazioni come il riempimento sotto vuoto (Underfilling), la diga e il riempimento (Dam and Fill), il Globetop o l’erogazione di pasta saldante.

Il programma viene creato direttamente dai dati CAD e viene utilizzata la libreria di dispensazione integrata nel software in combinazione con i parametri delal pick & place.

Entrambe le fasi di lavorazione – dispensing e pick & place – sono completamente automatiche e ovviamente è possibile l’integrazione di più macchine opzionali come il forno di rifusione.

La Pcb Technologies è a disposizione per approfondimenti specifici, definizione delle scelte dei materiali, configurazione dei sistemi adatti alla vostre esigenze, contatta l’ufficio vendite: sales@pcbtech.it