Ispezione X-Ray su LED con sistemi Glenbrook

Pubblicato il: 25.03.2019

I sistemi a raggi X sviluppati dalla Glenbrook possono essere utilizzati per diagnosi avanzate su saldature difettose, collegamenti errati, void di saldatura, wire bond interrotti su componenti LED e lampade a incandescenza.

Per questi tipi di ispezioni possono essere utilizzati diversi tipi di modelli progettati dall’azienda americana come i sistemi Glenbrook RTX-113 Micro-30, JewelBox-70T e Ultra-Compact.

Ad esempio nell’immagine qui sopra, il LED viene ben visualizzato con un sistema a raggi X JewelBox dove il programma Real-Time X-ray Inspection Systems GTI-5000 consente l’operatore di misurare le posizioni e le dimensioni del void.

Per l’elemento selezionato si ottiene poi l’indicazione di PASS in base ai parametri e alle tolleranze impostate. Qui sotto ci sono due immagini di ispezione a raggi X a sinistra (LED buono) poi alcuni Void sul dispositivo nell’immagine di destra.

Il software basato su sistema operativo Windows consiste in un sofisticato image processor che consente di regolare manualmente ed automaticamente il contrasto, eseguire misure x-y, aggiungere note, testi e condizioni di test, posizionare dei marker, realizzare immagini-rendering 3D, registrare sequenze video e molto altro.

È inclusa tra l’altro l’analisi dei BGA per misurare la dimensione delle ball, la rotondità delle stesse e la dimensione complessive dei singoli void generati all’interno delle ball.

Per maggior informazioni sulla tecnologia X-ray della Glenbrook contatta i nostri uffici inviando una mail a sales@pcbtech.it