Pick & Place ad alta precisione per componenti anche da 01005

Pubblicato il: 27.02.2019

Il sistema da banco M10V possono gestire ogni tipo di componente SMD anche di piccole dimensioni. L’azienda Mechatronika infatti ha testato e approvato la gestione di componenti elettronici da 01005 con un piazzamento completamente automatico.

Oltre a componenti su bobine, stecche e vassoi possono essere piazzati anche componenti sfusi. La nuova Mechatronika M10V combina infatti una meccanica di alta precisione con un sistema di riconoscimento di pattern di alta qualità integrato in un software potente e facile da usare. La flessibilità e la produttività della M10V, la velocità con cui può essere cambiato il programma, le contenute esigenze di manutenzione riducono notevolmente il costo totale di gestione (TCO) per soddisfare la crescente domanda di contenere i costi di produzione.

Ricordiamo alcune caratteristiche del sistema con centraggio ottico gestito con telecamera, la correzione automatica dei fiducial e riconoscimento dei bad mark. Il cambio ugelli è automatizzato durante il programma e possono essere piazzati anche componenti sfusi.

I dati di piazzamento possono essere caricati manualmente in modalità “TEACH-IN” o automaticamente da file CAD. È possibile prevedere il dispenser automatico della pasta saldante o colla, particolarmente utile per prototipi e piccole serie.

Chiedi al nostro ufficio tecnico un set iniziale configurato per le tue esigenze inviando una mail a sales@pcbtech.it o contattando i nostri uffici.