HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

Sensore di impulsi per la diagnostica dei motori

Pico Technology annuncia l'immediata disponibilità e il supporto del FirstLook™, sensore di impulsi per diagnostica automotive

Cambridge, Regno Unito - 29 Settembre 2003 - L'azienda Pico Technology, specializzata in oscilloscopi PC-based, ha annunciato l'immediata disponibilità e il supporto del kit di sensori di diagnostica per motori automobilistici. Il kit fornisce un mezzo rapido e accurato per la diagnosi di problemi nei motori automotive, quali valvole bruciate e iniettori difettosi, senza la necessità di smontare il motore.

FirstLook si inserisce nel tubo di scappamento di una vettura o si attacca (tramite adattatore) alla tubatura d'alimentazione o alla porta sotto vuoto del regolatore di pressione del carburante, e converte gli impulsi della pressione dell'aria in segnali elettrici, i quali possono essere visualizzati e rilevati su un oscilloscopio. Le forme d'onda visualizzate forniscono i primissimi indizi di eventuali anomalie, per esempio problemi connessi con cilindri specifici e/o gli iniettori.

Alan Tong, Direttore Tecnico della Pico Technology, ha commentato: "Come indica il nome, FirstLook fornisce un "primo sguardo" alle possibili cause per le quali un motore non gira o del suo funzionamento anomalo. Associato alla potenza e alla versatilità dell'hardware e del software diagnostico PC-based, il sensore FirstLook può far risparmiare molto tempo ai tecnici - e quindi far risparmiare soldi alle officine."

Il sensore FirstLook, un dispositivo piezoelettrico, non richiede una sorgente di alimentazione esterna ed è particolarmente adatto per essere utilizzato con l'ADC-212/3 - il PC-oscilloscopio al cuore degli Automotive Diagnostic kit della Pico.

Le forme d'onda Engine Cranking - avviamento motore - (sensore usato sui lati scappamento e aspirazione) e Fuel Pressure Regulator - regolazione pressione del carburante - captate mediante FirstLook, sono già state aggiunte alla crescente libreria on-line Pico di forme d'onda, ed è in programma l'aggiunta di altre.

Il FirstLook Engine Diagnostic Sensor kit comprende: sensore di diagnostica FirstLook; cavo BNC a BNC (8m); cavo BNC a prese di banana (1,3m); adattatore BNC a BNC; e adattatore di linea sotto vuoto. Il kit, disponibile immediatamente, è in vendita al dettaglio al prezzo di circa € 375,00 + IVA.

Conclude Alan Tong, "FirstLook, associato alle nostre soluzioni di test e misura basate su PC, semplifica la diagnostica automobilistica e, anche prima che venga aperto il cofano, può fornire un'utilissima indicazione preliminare sulle ragioni del funzionamento anomalo di un automezzo."


Informazioni su Pico Technology

Fondata nel 1991, Pico Technology progetta e costruisce strumenti di test e misura basati su personal computer. I tre prodotti bandiera dell'azienda sono il PicoScope (software che consente al PC di funzionare contemporaneamente come un oscilloscopio, un analizzatore di spettro e un multimetro), e il PicoLog e l'EnviroMon (software per la raccolta, l'analisi e la visualizzazione di dati). Tutti e tre questi strumenti basati su Windows possono essere scaricati FREE dal sito http://www.pcbtech.it/PT_Download.htm

HOME PICO - OSCILLOSCOPI - DATALOGGER - TEMPERATURA e UMIDITA' - AUTOMOTIVE
ENVIROMONACCESSORI - DOWNLOAD - LISTINO PREZZI - MODULO ORDINE - SUPPORTO