HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

Il reballing diventa facile con il Set Reball 03.1

 

La MARTIN annuncia il Set Reball 03, unità stand alone per il reballing di componenti BGA

Il crescente utilizzo di BGA ha spinto la Martin, da tempo impegnata nel rework di schede SMD ed in particolare con lunga esperienza nella gestione dei BGA, a sviluppare una stazione di reballing “stand alone”, di semplice uso e di basso prezzo. 

Grazie alla grande varietà di tool già disponibili, Set Reball 03.1 offre  una soluzione completa per qualsiasi dimensione di componente e qualsiasi layout delle balls. Basti pensare che un ciclo completo non richiede più di 3 minuti. Set Reball 03.2 è anche in grado di gestire componenti CSP e QFN.

Fino ad ora il reballing di componenti BGA richiedeva forni particolari, maschere dedicate per ogni tipo di layout e di pitch, impianto di aria compressa per la generazione dell’aria calda.

Il nuovo Set Reballing 03.1 viene fornito con un contenitore per BGA, un kit di 7 adattatori per alloggiare componenti di diverse dimensioni, maschere standard da customizzare tramite nastro Kapton. Il costo della apparecchiatura è così dimezzato rispetto ai sistemi tradizionali.

Grazie ad una funzione denominata “Teach”, il Set Reball 03.2 calcola automaticamente la durata del  processo di reballing. Tutto al tocco di pochi bottoni: selezione delle Temperature di  processo, del numero del programma, inserimento e preparazione del BGA, chiusura del coperchio, avvio del processo tramite il bottone “Start”. Tramite una pinza speciale e attraverso un apertura dedicata è possibile constatare il raggiungimento del  punto di fusione e, pigiando il comando “Stop”, interrompere la fase di saldatura. L’unità di controllo calcola automaticamente il tempo aggiuntivo necessario per una saldatura affidabile e memorizza tutti i dati in uno degli undici programmi disponibili per successive operazioni. Il coperchio del sistema Hot Reball 03.1 a questo punto si apre automaticamente ed inizia il processo di raffreddamento con una speciale ventola. Il BGA è ora pronto per l’uso.

PCB Technologies ricorda che Martin è specializzata nella produzione di sistemi di rework e dispenser di pasta saldante.

In particolare si ricorda Hot Jet 05, sistema manuale entry level a doppio riscaldamento, Expert 04.5, sistema semiautomatico, Expert 09 sistema automatico con telecamera e software grafico a colori.

Per l’erogazione di pasta saldante e colla, si segnala Dot Liner 06, apparecchiatura automatica di massima precisione con risoluzione di 0.18mm.

HOME
MARTIN

ANTEPRIMA PRODOTTI REWORK su PC REWORK MANUALE DISPENSER VIDEO