HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

SI6000B

PCB Technologies annuncia Polar SI6000b, il nuovo programma per il progetto di circuiti stampati ad impedenza controllata.

SI6000b mantiene la stessa “easy-to-use” interfaccia d’utente Microsoft Excel dei programmi precedenti con una libreria più estesa di strutture di tracce. In aggiunta SI6000b può ora estrarre i seguenti parametri:

1.      Td, tempo di propagazione del segnale

2.      L, induttanza per unità di lunghezza di traccia

3.      C, capacità per unità di lunghezza di traccia

Molti nuovi progetti di schede utilizzano oggi tracce coplanari per utilizzare al meglio le proprietà FR4. Polar ha appositamente sviluppato in SI6000b una nuova libreria con almeno 14 nuove strutture differenziali; il 50% in più rispetto alle precedenti versioni.

L’interfaccia di utente Excel consente di generare facilmente tavole e carte seconde le preferenze del cliente. E’ possibile calcolare e plottare valori di impedenza per diversi range di parametri. I grafici possono essere ripetuti per parametri differenti in modo da creare una famiglia di curve che rappresenta uno scenario di possibilità per confronti che consentono di arrivare ai valori di target. La pendenza della curva e la spaziatura danno una misura della sensibilità della struttura a variazioni di un particolare parametro di traccia e di processo. Grazie alla disponibilità di queste informazioni sarà più semplice prevenire scarti di produzione, implementare le rese ed abbassare i costi. Le stesse tavole in Excel possono opportunamente calcolare e visualizzare la resistenza di traccia, l’area della superficie di traccia, ed altro. Tavole e carte in formato Excel possono facilmente essere archiviate per riutilizzi futuri e trasmessi a colleghi o clienti per eventuali revisioni, senza la necessità per gli altri di disporre di SI6000b. I vari progetti possono essere copiati o riprodotti su diapositive o in linguaggi di word processing per arricchire la scrittura di report. Chi usa Excel per il proprio lavoro potrà automaticamente inserire nei propri worksheet gli aggiornamenti di impedenza ed altri valori generati con SI6000b.

Rifacendosi al CITS25, il nuovo calcolatore di impedenza SI6000b dispone di un GOAL SEEKER veloce e di facile utilizzo, sfruttando tutta la potenza del metodo di calcolo ora disponibile. Non c’è bisogno di lanciare tutto il programma SI6000b. Basta richiamare il GOAL SEEKER, inserire i valori che si vuole e pigiare il bottone vicino al parametro che si vuole calcolare. 

Nella sezione download è possibile scaricare l'ultima versione del software ed il relativo manuale d'uso in formato .pdf