Nova

Nova
Nova

Il processo flessibile di co-solvente si adatta facilmente alle applicazioni del cliente

Nell’industria elettronica è indispensabile pulire i dispositivi elettronici da vari tipi di contaminazione e residui di flussante prima dei trattamenti. Tutta la contaminazione può essere rimossa rapidamente ed efficientemente nel processo di co-solvente in cui vengono utilizzati due liquidi: un detergente organico non volatile da utilizzare per la contaminazione che rimuove i residui dalle superfici del pezzo da lavorare e 3M Novec fluidi ingegnerizzati per sciacquare efficacemente gli agenti di pulizia e la contaminazione da pezzi da lavorare e dispositivi elettronici.

Perché lavorare senza acqua?

I vantaggi del processo di pulizia senz’acqua sono: a causa del loro calore di evaporazione molto più basso, i liquidi ingegnerizzati riducono i costi energetici causati dal riscaldamento del serbatoio e dai processi di essiccazione dei componenti. La minore viscosità e la maggiore densità dei liquidi di lavaggio rispetto all’acqua forniscono un migliore controllo del trascinamento durante l’estrazione dei componenti dal sistema di pulizia. Non è richiesta la lavorazione o il riciclo di acqua distillata. Non sono richieste frequenti modifiche al bagno che richiedono tempi di manutenzione molto lunghi, causate da solventi per la pulizia. Con il recupero, la perdita del detersivo liquido è ridotta al minimo assoluto.

Rivestimenti con fluoropolimero

Il coating di assemblaggi elettronici con fluoropolimero offrono la migliore protezione contro umidità, sporcizia e emigrazione. Nella parte destra del sistema, tutti i componenti dell’assieme completo saranno immersi e rivestiti con una sottile pellicola di fluoropolimero. Questo processo richiede solo pochi minuti. Grazie alla rapida evaporazione del liquido HFE, i gruppi si asciugano velocemente e sono pronti per l’uso subito dopo.

Il processo combinato: lavaggio e coating senza acqua

Questa combinazione non ha eguali: il coating di una scheda precedentemente pulita è una protezione efficace al 100%. Un assemblaggio che è stato pulito e rivestito è molto improbabile che possa essere danneggiato da fattori ambientali esterni e riduce enormemente il tasso di guasto.

Caratteristiche
Dimensioni 150 x 110 x 132 cm
Area richiesta (con spazi vuoti) 270 x 315 cm
Capacità di riempimento Vasca 1: 52,30 l
Vasca 2: 32,00 l
Vasca 3: 37,42 l
Riempimento iniziale Pulitore: 25,0 l
Liquido HFE: 91,6 kg
Solvente HFE fluorpolimero: 52,3 kg