HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

 

 

Speciale Rework LED
Con le nuove stazioni Expert 10.6

 

 

Speciale Rework componenti LED


I componenti LED (Light-emitting diode)stanno per diventare le soluzioni “light” sempre più innovative con domande in continua crescita.

Illuminando con un’alta efficienza energetica, l'utilizzo di questi piccoli componenti è in continuo aumento e allo stesso tempo influenzano i più noti assemblatori elettronici a considerare ogni giorno la possibilità di sviluppare schede con LED e la loro rilavorazione, saldatura e soluzioni di posizionamento.

I sistemi della Martin di Wessling in Germania sono all'avanguardia dello sviluppo tecnologico e nell’offrire soluzioni per la rimozione e la sostituzione anche del più piccolo componente LED.

 




Questo processo richiede una gestione impeccabile di energia, sia sviluppata da sotto la scheda che da sopra con uno speciale tool.

Questi piccoli dispositivi di luce sono generalmente montati su supporti in metallo rivestiti in modo da essere efficienti anche nella distribuzione di calore e hanno bisogno di egual uniformità di calore durante il delicato procedimento di rilavorazione.

Nonostante tali connettori siano abbastanza resistenti, la fase di riscaldamento deve essere il più breve possibile. Il potente radiatore Martin della Nuova stazione Expert 10.6 è particolarmente adatto per questo scopo.

A differenza del connettore di supporto, le parti attive dei LED sono in grado di tollerare solo esposizioni relativamente brevi a temperature elevate.

 

 

Supervisione continua del Rework

Il calore può portare alla decolorazione delle lenti e al danneggiamento di determinati componenti e renderli inutilizzabili.

Tutto ciò può essere evitato controllando il processo con un sistema Martin EXPERT 10.6, sistemi che uniscono a dei potenti riscaldatori ibridi (IR e aria calda), il controllo assoluto e preciso dei tool con aria calda di riscaldamento e l’innovativo Software Easy Solder con autocalibrazione e generazione automatica profili termici.



Con le stazioni di Rework Martin è semplice tenere sotto controllo tutti i più importanti parametri del processo di rilavorazione e garantiscono risultati ottimali gestendo saldature perfette dei connettori rispettando le delicate caratteristiche dei LED.

Il computer calcola con precisione le coordinate dei movimenti.
La telecamera regola e controlla continuamente tutti i movimenti.


 


 

 Documentazione

 
Sistemi rework automatico Expert 10.6
Sistemi rework manuale Expert 04.6
Catalogo Martin - Catalogo
 

Speciali

 
Speciale Tecnologia Martin
Speciale Software Martin
Speciale Telecamera laterale
Speciale Supporti per schede
Speciale Rework Socket CPU
Speciale Rework micro SMD
Speciale Rework di LED
Speciale Reballing di BGA