HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 







 

 

Sistemi di illuminzione
4H Jena Engineering

Tutte le attrezzature di ispezione ottica riescono a fornire le migliori caratteristiche soltanto se supportati da ottimi sistemi di illuminazione. La scelta di una corretta illuminazione può in molti casi, essere determinante per un'analisi in tempo reale sugli oggetti anche con caratteristiche particolari.

Per questo vengono offerti diversi sistemi con specifiche differenti:

- Lampade alogene freddo
- Sistemi di illuminazione fluorescente
- Illuminazione a LED
- Illuminazione LED a freddo


Una combinazione di luce diretta, luce riflessa o luce trasmessa angolarmente, risolve praticamente ogni problema di illuminazione. La distanza di lavoro tra la fonte di luce,  la temperatura emessa su un oggetto esposto e l'intensità della luce sono importanti criteri di selezione.

Illuminazione alogena a freddo, ad esempio, è formata da una fonte di luce fredda e un conduttore di luce, è un tipo di illuminazione molto flessibile nel suo utilizzo. I conduttori di luce standard sono disponibili come luci anulare o conduttori flessibili a "collo di cigno". E 'possibile inoltre sviluppare specifiche soluzioni di luce o illuminazione, per applicazioni specifiche.


Le lampade fluorescenti irradiano in modo diffuso e permettono alle superfici metalliche di apparire in modo ottimale. La principale area di distribuzione è con bassi ingrandimenti e in laboratorio. I nuovi sistemi di illuminazione a LED, non sono solo moderni ma anche ideali per molte applicazioni sia , integrata o controllate da computer.


L'ultimo esempio di questo è la sorgente luminosa LED F1, che può essere utilizzata in molti settori al posto delle tradizionali fonti di luce fredda che lavorano a potenze superiori.

Grazie alla durata delle lampade è particolarmente adatta per la distribuzione permanente nei luoghi di lavoro o di ispezione macchinari. Un ulteriore vantaggio della sorgente luminosa a LED F1 sta nel fatto che essa può servire come un sostituto per sorgenti luminose alogene a freddo orami "obsolete".