HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

Nuove modalità di visualizzazione per gli oscilloscopi Pico Technology

PIC-027
Novembre 2002

Oscilloscopi ora dotati di nuove modalità di visualizzazione

Software gratuito per migliorare le prestazioni degli oscilloscopi PC-based di Pico Technology

 
  • Cinque modalità di persistenza a cicli multipli
  • Il funzionamento a ciclo singolo ora comprende l’opzione Filtered
  • Migliora le prestazioni di tutti e 10 gli oscilloscopi PC-based Pico
  • Fornisce la rappresentazione chiara, su schermo grande, dell’andamento dei segnali
  • Download gratuito da www.picotech.com
  • Migliora i test e le misure in tutti i settori dell’ingegneria
 

Cambridge, Regno Unito, 18 novembre 2002 – Pico Technology, azienda specializzata negli strumenti di test e misura, ha annunciato l’immediata disponibilità di cinque modalità di visualizzazione della persistenza a cicli multipli per tutti e 10 i suoi oscilloscopi basati su PC. Le nuove modalità di display sono in dotazione nell’ultima versione del PicoScope, il diffuso strumento software Pico che comprende tre strumenti in uno – oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro, e sono inoltre disponibili tramite download gratuito da www.pcbtech.it/PT_Download.htm

Le cinque modalità di display della persistenza a cicli multipli sono Digital Colour; Analog Intensity; Average; Min, Max & Current; e Min, Max & Average. Tutte queste modalità di visualizzazione migliorano il modo in cui è rappresentato l’andamento dei segnali rapportato a periodo di tempo e alle condizioni, consentendo all’utente di individuare i vari trend.

Alan Tong, Direttore Tecnico di Pico Technology, ha affermato, “L’aggiunta di queste modalità di visualizzazione migliora la performance del PicoScope sui PC collegati ai nostri oscilloscopi e analizzatori di spettro. Con questo nuovo software, disponibile gratuitamente al sito web Pico, PicoScope ora vanta caratteristiche di visualizzazione di cui normalmente sono dotati solo i DSO (oscilloscopi a memoria digitale) da banco top-end.”

Le modalità di visualizzazione a cicli multipli del PicoScope sono le seguenti:

· Digital Colour – ideale per individuare i glitch intermittenti nei segnali digitali. Le aree della traccia densamente popolate sono colorate in rosso (caldo) mentre le aree poco popolate sono colorate in blu (freddo).

· Analog Intensity – emula il display ai fosfori di un oscilloscopio analogico convenzionale ed è utile nella visualizzazione di segnali analogici complessi (quali forme d’onda video e segnali di modulazione analogici).

· Average – mostra la media di tutti i cicli – utile per eliminare il rumore casuale dalla traccia corrente.

· Min, Max & Current – un’area grigia rappresenta la gamma (minimo e massimo) di tutti i cicli. La traccia all’interno dell’area grigia è il segnale corrente. Questa modalità è ideale per misurare il jitter nel tempo di segnali quali forme d’onda di clock.

· Min, Max & Average – un’area grigia rappresenta la gamma (minimo e massimo) di tutti i cicli. La traccia nell’area grigia rappresenta la media. Come per la modalità Average, il rumore casuale è stato eliminato.

Poiché il PicoScope è uno strumento soft (o ‘virtuale’) basato su PC, sfrutta al massimo lo schermo a colori e a grandi dimensioni del computer, il che rende la visualizzazione delle tracce molto più efficace rispetto a quella offerta dei tradizionali oscilloscopi da tavolo (generalmente dotati solo di piccoli display CRT o a cristalli liquidi). Inoltre è molto semplice catturare le schermate PicoScope e salvarle su disco per utilizzarle in report o manuali o per inviarle a colleghi.

Oltre alle cinque modalità di persistenza a cicli multipli, il funzionamento a ciclo singolo del PicoScope ora comprende una modalità Filtered che elimina il rumore ad alta frequenza.

Conclude Tong, “Le nuove modalità di display a ciclo multiplo e il filtraggio a ciclo singolo assisteranno enormemente le funzioni di test e misura in tutti i campi dell’ingegneria.”

 
HOME PICO - OSCILLOSCOPI - DATALOGGER - TEMPERATURA e UMIDITA' - AUTOMOTIVE
ENVIROMONACCESSORI - DOWNLOAD - LISTINO PREZZI - MODULO ORDINE - SUPPORTO