HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

MARTIN DISPENSER    

La Martin, nostra rappresentata in Italia, presenta un nuova linea di Dispenser per la distribuzione di pasta saldante e adesivi su schede elettroniche.

Tre sono i nuovi modelli prodotti dalla casa tedesca, rispettivamente denominati Dot Liner 06, Rework Dispenser 05 e Dot Liner 07.

Dot Liner 06 è dedicata all’assemblaggio di prototipi e piccole serie di schede elettroniche. E’ in grado di dispensare pasta saldante e liquidi adesivi su schede di dimensioni massime di 37x50 cm; genera punti e linee con una velocità rispettivamente di 14K punti/ora e 6 m di linee al minuto. Con una risoluzione d’asse di 0.025 mm, può gestire volumi di liquido da 0.001 a 10 mm cubi, con fattore di viscosità da 0.1 a 10. La testa di erogazione può alloggiare siringhe da 5, ed opzionalmente da 10 e 30, cm cubi.

Rework Dispenser 05 è stata concepita per aree di rilavorazione delle schede elettroniche, quindi soprattutto per generazione di punti con pasta saldante. Tramite il software Easy Dispense 04 consente la creazione di libreria programmi sempre aggiornabile tramite la stazione CamDesigner e la funzione di editing. Rework Dispenser 05 ha le stesse specifiche di area di lavoro, risoluzione e velocità del Dot Liner 06. E’ conforme allo standard IPC A-610C.

Dot Liner 07 è una estensione del Dot Liner 06, in grado di gestire grandi siringhe e liquidi di qualsiasi viscosità, dall’acquoso alla pasta. I controlli pneumatici sono raddoppiati in modo che, insieme alla capacità di misurare con precisione la pressione che indica il livello di riempimento della siringa, possono essere facilmente eliminate eventuali sbavature e gocciolamenti. Dot Liner 07 gestisce EURO Siringhe da 5, 10 e 30 cm cubi.

I Dispenser 05, 06 e 07 utilizzano la speciale tecnica Dispensing Martin, il programma di controllo ad alta precisione Easy Dispense e la stazione CamDesigner.

Tecnica Dispensing Martin.

Questa tecnica consente di monitorare costantemente tutti gli elementi di processo e calcolare l’impulso di pressione per dispensare il volume richiesto. Il risultato è l’ottenimento di volumi molto precisi e consistenti con estrema facilità. La quantità di pasta erogata è indipendente dal livello di riempimento della siringa e dalla temperatura esterna. La sostituzione della siringa richiede pochi secondi; è disponibile un set per la pulizia degli ugelli. Sono utilizzabili colle a doppia composizione. E’ possibile generare punti di diametro piccolo fino a 0.18 mm.

Easy Dispense.

E’ un software composto di una libreria editabile di programmi per generare predefiniti punti (tutti i modelli) e linee (modello DotLiner 06 e 07) di pasta e colle; L’utilizzo di una telecamera e relativo monitor con doppio indicatore a croce rende estremamente facile l’uso dei sistemi Martin.

Stazione CamDesigner

E’ una stazione in grado di utilizzare i file Gerber per calcolare il corretto volume di pasta da erogare per ogni pad, da dover applicare in alcuni casi con due o tre punti; questi dati sono trasferiti al software Easy Dispenser. Evita conflitti di erogazione e controlla la precisione delle linee.
CamDesiger è un sistema CAD che consente l’editing delle tracce; importa Gerber, Extended Gerber, Excellon ed HPGL.

HOME
MARTIN

ANTEPRIMA PRODOTTI REWORK su PC REWORK MANUALE DISPENSER VIDEO