HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

Martin Expert 09

PCB TECHNOLOGIES presenta Expert 09, la stazione automatica di rework per schede elettroniche guidata da personal computer. Expert 09 risulta particolarmente indicata per tecnologie SMD e predisposta per componentistica QFP, BGA, microBGA, CSP. È dotata di doppio sistema di riscaldamento (a raggi infrarossi e ad aria calda) per una omogenea distribuzione del calore sulla scheda: è disponibile un irradiatore miniaturizzato per PCB di piccole dimensioni, tipo moduli per cellulari o moduli RAM.

Con un sofisticato dispenser fornito di una particolare penna con due ugelli (per punti e tracce) vengono distribuiti pasta saldante, adesivi e flussante, garantendo una compensazione automatica di eventuali fluttuazioni di temperatura.

Un software di semplice utilizzo consente la memorizzazione di programmi di saldatura ed il loro richiamo tramite speciali bottoni. Gli andamenti della temperatura sono automaticamente acquisiti e rappresentati in forma grafica per soddisfare le richieste ISO9000.

La pulitura della parte di scheda interessata alla riparazione e la rimozione dello stagno è una delicata operazione che può compromettere la qualità della rilavorazione; l’apparecchiatura Martin risolve il problema utilizzando un sistema a depressione.

Tuttavia la peculiarità di Expert 09 è Auto - Vision - Placer, sistema brevettato per automatizzare il processo di piazzamento tramite l’uso di videocamera a 625 linee con due lenti di ingrandimento, cinque assi di centratura e tre ugelli di diverse dimensioni.

Sotto il controllo del PC, si ottengono precise acquisizioni delle aree di posizionamento con tre semplici click del mouse; l’allineamento del componente ed il suo piazzamento definitivo sull’area precedentemente calcolata avvengono in modo completamente automatico, con precisione di ±0.05 ±0.13 mm (CSP/BGA).

HOME
MARTIN

ANTEPRIMA PRODOTTI REWORK su PC REWORK MANUALE DISPENSER VIDEO