HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

PCB Technologies annuncia FTCam (nelle Versioni PRO e LITE), Stazione software per la programmazione dei sistemi diagnostici Polar PFL e del sistema di test «a sonda mobile» Polar FT100 operanti in tecnica A.S.A. (Analog Signature Analysis).

In particolare il sistema a «sonda mobile» FT100 necessita delle coordinate dei punti di test, la lista dei componenti, la lista delle connessioni, il layout di scheda, informazioni acquisibili tramite la stazione FTCam direttamente dai sistemi CAD utilizzati per il progetto e lo sbroglio dei PCB.

La stazione FTCam può accettare formati Gerber e, virtualmente, i database di tutti i CAD disponibili. In particolare è in grado di gestire anche il formato «Gerber Plus». FTCam può supportare sia un test per net sia un test per pad; è anche possibile modificare per via grafica le posizioni dei test-point prima di completare il file di test.

Tra le funzioni grafiche di FTCam segnaliamo GRS, Graphic Repair Software, in grado di visualizzare la net in errore con tutti i componenti ad essa collegati, per una rapida individuazione del guasto, che altrimenti richiederebbe lunghi tempi di consultazione degli schemi elettrici.

La funzione Flip and Mirror consente di lavorare su entrambi i lati della scheda. Tra i formati CAD disponibili segnaliamo: Cadstar, Kades-G, Lavenir, P-Cad, Protel, Theda, Toshiba, Visula Vutrax. I convertitori sono oggetto di continui aggiornamenti da parte della Polar. FTCam PRO supporta tutti i CAD disponibili. FTCam LITE è dedicata invece ad un solo formato CAD a scelta del cliente.

La stazione FTCam genera un file con estensione .pfl direttamente utilizzabile dai sistemi Polar e rende ancor più flessibile e facile da usare il sistema a «sonda mobile» FT100, ineguagliabile apparecchiatura di collaudo per schede SMD, oggi disponibile anche in versione Windows NT4.0, in grado di eseguire più di cinque test al secondo su schede di dimensioni massime fino a 330 x 660 mm. con una risoluzione di 0.6 mil.

Alla pagina Download è possibile scaricare ed utilizzare la versione demo.